DOMANDE FREQUENTI

Quanti anni devo avere prima di farmi tatuare?  Secondo la legge italiana non meno di 16 anni, ed in tal caso fino alla maggiore età col consenso dei genitori. Ma noi preferiremmo tatuare solo maggiorenni… Avere qualche anno in più per capire meglio cosa uno vuole farsi è tutto di guadagnato: tanto ce l hai per tutta la vita!!

Fa Male? Se sei già stato dal dentista per farti togliere una carie e non sei svenuto, sei pronto per il tuo primo tattoo. Almeno che non lo desideri in zone particolarmente sensibili come: Interno coscia, le costole, l ascelle, sui piedi, in quel caso ti faremo fare una pausa per riprendere fiato.

E’ sicuro?  Gli aghi che utilizziamo sono monouso, come i tappini in cui vengono versati i colori e qualsiasi altro elemento che possa venire a contatto col cliente. Tutto il resto viene sterilizzato in autoclave e macchine ad ultrasuoni identiche a quelle utilizzate nei migliori ospedali.
Esistono rarissimi casi di intolleranza al colore, se hai dubbi consulta il tuo medico.

Devo prendere appuntamento?  Se abbiamo tempo, saremo felici di soddisfare una voglia improvvisa, ma generalmente preferiamo che tu passi dal negozio e che tu prenda un appuntamento affinchè noi possiamo penasre meglio e con più tempo alla realizzazione del tuo disegno.

Quanto costa?  Il prezzo base sono 80 Euro: Questo ti garantisce uno dei contesti in assoluto più puliti e sicuri per farti tatuare, le migliori attrezzature, i migliori aghi… Che tu debba fare mezza schiena o una stellina le precauzioni e la preparazione sono identiche. Per i Tattoo più piccoli esiste un prezzo fisso, per quelli più grandi asseconda della posizione dei colori e del tempo necessario, è meglio discuterne di persona: passa dallo studio quando vuoi ci fa sempre piacere discutere di tatuaggi grandi!!

COME CURARE IL TATUAGGIO

Appena finito il tatuaggio viene lavato e coperto con una pellicola trasparente senza pvc.

Dopo 3 ore il Tatuaggio và scoperto dalla pellicola, e lavato con un sapone neutro o per uso intimo in un ambiente pulito e con le mani ben lavate. Dopo averlo ben insaponato e sciacquato sotto acqua corrente non eccessivamente calda, si procede ad asciugarlo con dello scottex pulito tamponando avendo cura di non strusciare mai sul tattoo. Dopodiche si copre con una nuova pellicola trasparente alimentare senza pvc senza applicare nessun tipo di crema. Questa procedura và continuata per i PRIMI 3 GIORNI.....LAVANDO OGNI 4 ORE CON LA STESSA PROCEDURA....( di notte potete dormire!!! applicate la pellicola pulita prima di andare a letto...e cambiatela la mattina appena svegli).

Dal 4 giorno Lavare il tatuaggio almeno 3 volte al giorno, al termine del lavaggio non applicare più la pellicola trasparente ma iniziare a dare della crema idratante, una normale crema fluida da corpo andrà bene.

Questa procedura và eseguita fino a che il tatuaggio non e' completamente guarito. E' possibile che il tatuaggio necessiti di un po' di crema anche più volte al giorno, in tal caso lavate le mani e date un po' di crema anche se non è orario di LAVAGGIO!!!!...............

Durante la guarigione, il Tatuaggio può provocare un po’ di prurito, EVITATE di grattare.

Non rimuovere assolutamente le pelli o crosticine che si possono formare sul tattoo...lasciate che vadano via naturalmente o rischierete di toglire delle parti di colore......

Per i primi 15 giorni è ASSOLUTAMENTE VIETATA l'esposizione al sole diretto, dopodichè per i primi 6 mesi il tatuaggio và coperto ad ogni esposizione con una crema con fattore di protezione minimo 50......(RICORDA L'ESPOSIZIONE AL SOLE AVVIENE ANCHE CAMMINANDO PER LA STRADA........)

Per il primo mese la piscina è da evitarsi, il cloro danneggia il tatuaggio.

A CONTATTO CON IL TATUAGGIO E' DAVVERO MOLTO IMPORTANTE INDOSSARE SEMPRE INDUMENTI COTONE AL 100% !!!